Imparare l’arte della seduzione

arte della seduzione

“L’uomo è come una ciliegina sulla torta. Il fatto è che io sono la torta e sono buona anche da sola”. Halle Berry

Che cos’è la seduzione?

È la tecnica che consente di attrarre e incantare le persone con cui si dialoga. Alcuni esperti affermano che i politici siano i più grandi seduttori: attraverso i loro discorsi riescono ad attrarre una nazione.

Ne esistono diverse tipologie: la seduzione commerciale viene utilizzata dagli inserzionisti per vendere i loro prodotti, c’è inoltre la seduzione “innocente” dei bambini, che attraverso degli sguardi dolci e teneri possono incantare i loro genitori.

Nell’articolo di oggi affronteremo un discorso molto importante: come conquistare un uomo attraverso le tecniche di seduzione più semplici ed efficaci. Ci sono delle competenze richieste? Si, l’ottima seduttrice dovrebbe essere carismatica, eccitante e divertente. Inoltre, una vera esperta della seduzione è in grado di relazionarsi con gli altri in maniera positiva.

Perché sedurre un uomo?

Gli esseri umani amano essere sedotti. Alzi a mano chi non adora essere coinvolto in una situazione piccante, che faccia ridere e divertire.
La seduzione gioca un ruolo cruciale all’interno delle vite di ognuno di noi. Riesce a coinvolgere un uomo (o una donna) da cima a fondo, sia a livello emotivo che fisico. Inoltre, chi riesce a sedurre con facilità può essere felice di saper padroneggiare una tra le più antiche arti del mondo.

La seduzione è manipolazione?

Effettuando alcune ricerche sulla seduzione femminile si può notare che ‘maestri’ insegnino tutti i metodi ingannare le donne, forzandole in qualche modo a fare cose che non vorrebbero mai fare.

A differenza degli uomini che pensano sia giusto mentire, imbrogliare e giocare sporco, per conquistare un uomo bisogna essere trasparenti. Le icone ed i modelli da seguire sono Cleopatra, la più grande seduttrice della storia, Josephine Baker, Mae West oppure Marilyn Monroe. C’è chi preferisce essere una donna cattiva, oppure chi adora apparire come una dea dell’amore – vedi Venere o Afrodite.

L’arma migliore da utilizzare

Qual’è la miglior tecnica che consente di conquistare l’uomo che desideriamo? È un organo e si trova all’interno della scatola cranica: il cervello. La vera seduttrice è colei che sposta l’attenzione dalla scollatura ai discorsi interessanti e costruttivi. Ovviamente essere sexy e focosa aiuta, ma se l’uomo non viene coinvolto emotivamente c’è poco da fare.

E se non sono abbastanza sexy?

Gli attributi fisici non sempre rendono una donna irresistibile.

Come dice Dorothy Dandridge: “Il sex appeal non dipende dagli attributi fisici. Si tratta di una sorta di vitalità ed energia. È come sentire il controllo su ogni cosa, di essere piena di energie e di vita. Basta immaginare una cosa per poterla avere”.

La seduzione di un uomo è semplice, tuttavia non tutti possono comprendere le tecniche necessarie atte alla conquista.

In giro per il web ci sono un sacco di siti internet che trattano questi argomenti, rivolti sia ad un pubblico maschile che femminile. Leggine alcuni e scegli quello che ritieni più vero per diventare una vera seduttrice.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *