BOMBONIERE EQUO SOLIDALI

bomboniere equo solidali per eventi e matrimoni a salerno

Le bomboniere rappresentano la giusta componente che ci accompagna attraverso tutti gli eventi più importanti durante la nostra vita e sono un simbolo di ringraziamento per i vostri invitati. Adatte per tutte le occasioni: dal battesimo alla comunione, dalla cresima alla laurea, fino ad arrivare ad uno dei giorni più importanti per una coppia d’innamorati: il matrimonio.

Negli ultimi anni prende corpo in maniera crescente la possibilità di utilizzare bomboniere equo solidali, per aiutare persone meno fortunate o per promuovere la ricerca. Scegliere una bomboniera solidale vuol dire festeggiare due volte, perché oltre al valore simbolico del ricordo, i fondi raccolti verranno utilizzati concretamente per scopi sociali.

Un gesto semplice può regalare un futuro migliore.

In questo modo coinvolgerai tutti i tuoi ospiti in progetti di sviluppo ambientale e sociale con un bel gesto collettivo, che non può che essere apprezzato. Ovviamente sarebbe buon senso e soprattutto coerente, che i festeggiati, oltre ad acquistare bomboniere solidali destinate agli invitati facessero un’ulteriore e parallelo sforzo personale.

Forse non tutti sanno che le bomboniere equo solidali seguono dei criteri di produzione ben precisi: realizzate con materiali e prodotti rigorosamente naturali, come il legno, l’abaca e la pietra saponaria, rispettando l’ambiente ed i diritti di chi le produce. Anche in provincia di Salerno troverete una vasta scelta di negozi di bomboniere sensibili a questo tema.

Anche se parliamo di bomboniere solidali, esistono svariati tipi ed incredibilmente ce n’è per tutti gusti ed anche per tutte le tasche, anche se questo tipo di soluzione, a volte, non rappresenta proprio la scelta più economica, però di sicuro consente di razionalizzare questa spesa senza ripensamenti.

Le associazioni no profit che si occupano e propongono questo tipo di servizio sono tantissime, quindi se vorrete optare per questo tipo di soluzione, avrete l’imbarazzo della scelta. Si può effettuare questa operazione on line direttamente dai siti internet delle associazioni, oppure rivolgersi a rivenditori autorizzati, presenti in numero sempre più cospicuo sul tutto il territorio nazionale.

Si può scegliere di finanziare numerose organizzazioni mondiali che operano in vari settori: dall’assistenza medica in paesi colpiti dalla guerra come Emergency e Medici senza frontiere, all’assistenza all’infanzia come Telefono Azzurro oppure Unicef, oppure associazioni che operano nel campo della ricerca come Teleton e Airc.

Molte di queste associazioni forniscono in cambio, oltre alle bomboniere, anche apposite pergamene personalizzabili, che potrete mostrare orgogliosi agli ospiti presenti al vostro evento, attraverso le quali potrete informare in maniera elegante della vostra scelta sociale.

Non abbiate paura, quando i vostri ospiti sapranno che il badget per le bomboniere è stato destinato a favore di una giusta causa, non rimarranno delusi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *