Calciomercato Juventus in tempo reale

calciomercato juve ultime notizie in tempo reale

Chi resta e chi parte: da Asamoah a Lichtsteiner

 

Il mercato della Juventus si fa sempre più caldo sulle fasce. Lichtsteiner, dopo sei anni di trofei nazionali e due finali di Champions League perse, saluterà i bianconeri a parametro zero, complice anche i rapporti con Allegri, tutt’altro che buoni.

Molto diverso, invece, è il discorso per il jolly ghanese Kwadwo Asamoah, protagonista di un buonissimo avvio di stagione come alternativa ad Alex Sandro sulla fascia sinistra.

Fortemente voluto da Antonio Conte come terzino, ma utilizzato da Massimiliano Allegri anche come mezz’ala nel sinistra, Asamoah è tutt’ora oggetto di discussione in casa Juventus: la società bianconera, infatti, starebbe valutando l’opzione di prolungare il suo contratto, in scadenza a giugno, sfatando le voci di mercato che lo volevano al Galatasaray già a partire dalla prossima stagione.

 

Emergenza difesa, bisogna ringiovanire la rosa: in pole Gimenez

 

L’arrivo del difensore centrale Mattia Caldara (in forza ora all’Atalanta di Giampiero Gasperini) programmato per la prossima stagione e la crescita di Daniele Rugani, classe 94 cresciuto nel vivaio bianconero, non sono sufficienti a rinforzare la difesa, che ad oggi è ancora costretta ad affidarsi alla grinta del 34enne Giorgio Chiellini e all’esperienza del veterano Andrea Barzagli (37 anni). Servono, dunque nomi di spessore, nomi da Juve.

In cima alla lista dei desideri dell’amministratore delegato Beppe Marotta c’è Josema Gimenez, difensore centrale uruguaiano di 23 anni in forza all’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone.

Giovane, ma già molto esperto, Gimenez ha collezionato più di 100 partite con i Colchoneros e 34 presenze con la propria nazionale.

La clausola rescissoria del suo contratto è di 65 milioni di euro, ma lo scarso impiego di quest’anno è un fattore che potrà permettere alla Juventus, nel caso si decidesse di intavolare una trattativa, di giocare al ribasso.

Secondo alcune indiscrezioni, a favore del club bianconero ci sarebbe la volontà da parte del giocatore di lasciare l’Atletico Madrid, dove gli vengono preferiti Godin, Savic ed Hernandez.

 

Caccia agli esterni aperta: ecco Bellerin, Darmian e.. Spinazzola

 

calciomercato juventus ultime notizie tempo realeGente che va, gente che viene. In casa Juve, quando si parla di esterni, si dice proprio così.

Acquistato Mattia De Sciglio, lo svizzero Lichtsteiner si prepara a lasciare la Juve a fine stagione, dopo l’addio di Dani Alves (in forza al PSG di Unay Emery) durante la scorsa estate. Massimiliano Allegri vuole trovare un giocatore da affiancare all’ex Milan.

La lista dei desideri di Marotta è molto lunga, e contiene nomi di prima fascia, come l’esterno belga dell’Arsenal Hector Bellerin (valutato 50 milioni dai Gunners e seguito anche dal Barcellona, che lo considera l’erede di Dani Alves) e il terzino del Manchester United Matteo Darmian, che sta trovando poco spazio nei Red Devils, nonostante la stima più volte rimarcata da parte del suo attuale allenatore, Josè Mourinho.

La soluzione più percorribile, tuttavia, è quella di Leonardo Spinazzola, attualmente in forza all’Atalanta e cresciuto nel settore giovanile della Juve, in cui sarebbe pronto a tornare già dalla prossima stagione.

 

Fonte: www.serieanews.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *