Capodanno 2017 in piazza: Roma una delle mete più desiderate

Idee per trascorrere il capodanno a Roma

Visitare Roma è una occasione da non perdere in nessun periodo dell’anno, ma in particolare nel periodo di Natale si può abbinare una visita turistica a Roma, con l’occasione di festeggiare nella Capitale anche il passaggio tra il vecchio ed il nuovo anno, usufruendo delle molteplici occasioni di svago che Roma propone, sicuri di passare una serata indimenticabile, dove la spensieratezza si mescola al gusto ed al divertimento.

Tante idee ed eventi interessanti per il tuo Capodanno a Roma

Gli eventi della notte di San Silvestro a Roma sono i più vari, ed adatti a tutti i gusti con i concerti in piazza, le serate nelle discoteche o nei ristoranti dove gustare una splendida cena e poi celebrare la mezzanotte con il classico cin-cin.

In molti hotel della capitale ai turisti viene offerto anche un pacchetto completo che comprende sia il cenone che il divertimento successivo, in molti casi fino alle luci dell’alba.

Inoltre, anche il giorno dopo si può programmare una bella giornata romana, con la visita ai suoi molteplici monumenti, alle chiese ed ai musei, molti dei quali restano aperti anche in questo giorno, ed in alcuni casi ad ingresso gratuito. Naturalmente si potranno anche fare soste per pranzo nelle tipiche trattorie romane, sicuri di avere sempre un ottimo servizio.

Ecco qui alcune idee su come trascorrere il Capodanno a Roma.

La Notte di San Silvestro a Roma: i concerti di Capodanno

Una delle migliori feste in piazza d’Italia è quella di Roma che si rinnova ogni anno e propone grandi interpreti musicali sul palco del Circo Massimo e dei Fori Imperiali, un concerto al quale partecipano non solo i romani ma anche persone che arrivano dal resto dell’Italia e turisti stranieri. Un evento gratuito che tutti gli anni porta grande allegria tra i partecipanti, che oltre a godere della buona musica possono anche ballare e cantare, sia prima che dopo il classico brindisi di mezzanotte.

Questo concerto non è però l’unico che viene allestito a Roma, visto che anche in diverse zone si festeggia con concerti e spettacoli, come ad esempio a Trastevere dove spesso ai concerti si abbinano spettacoli di fuochi artificiali organizzati da enti e privati.

Il concerto istituzionale per eccellenza si tiene invece in Piazza del Quirinale e vede la presenza del Presidente della Repubblica e di molte alte cariche dello Stato. Si tratta di un concerto di musica classica ed anche in questo caso, allo scoccare della mezzanotte c’è il classico brindisi all’anno nuovo.

Nella notte di San Silvestro inoltre, i turisti ed i romani possono usufruire di un allungamento degli orari di servizio della metropolitana, che consente così a tutti di poter usufruire dei vari spettacoli e divertimenti senza la necessità di recarsi nei luoghi di divertimento con un mezzo proprio.

Capodanno in villa e discoteche, o teatro

Anche nella serata di San Silvestro non mancano gli spettacoli teatrali, con sulle scene interpreti famosi, ed in molte occasioni, all’arrivo della mezzanotte, gli spettatori possono partecipare ad un brindisi collettivo con gli attori e tutto il personale che lavora dietro le quinte.

La grande abbondanza di ville nei dintorni di Roma, fa sì che in molte di queste vengano organizzate delle bellissime feste in villa, in alcuni casi anche a tema.

Non mancano poi le feste nelle discoteche famose di Roma, prima fra tutti il Gilda, nelle quali passare un Capodanno all’insegna del divertimento.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *