Carnevale: 5 idee costumi per adulti

vestiti carnevale originali adulti

Arriva il Carnevale con la sua allegria, la sua spensieratezza e i numerosi balli in maschera ed ecco farsi avanti sempre il solito problema: come travestirsi?

Specie quando non si è più adolescenti si spera di non apparire ridicoli ma di puntare sulla simpatia e perché no, anche sull’avvenenza.

Si cerca sempre di non essere banali e di risultare originali ma non è sempre facile trovare il travestimento giusto.

Un buon punto di inizio potrebbe essere quello di sfruttare le proprie caratteristiche fisiche naturali, esaltandole nel modo giusto per far in modo che il costume possa donare al meglio ed apparire ancora più credibili.

Ad esempio, chi è già formosa potrebbe mirare su quegli abiti che richiedono una certa fisicità.

Altre volte scegliere di mascherarsi da personaggi del momento, piuttosto che optare per quelli tradizionali, potrebbe essere un’ottima idea per indossare un abito esclusivo ed attuale, con il risultato di essere al passo con i tempi.

Non è un caso che molti costumi in maschera indovinati siano ispirati ad oggetti tecnologici all’avanguardia, ad attori o personaggi dei cartoni che vanno per la maggiore.

Quando poi si ha la fortuna di andare al ballo in maschera con un partner ci si può sempre travestire insieme, come perfetti Adamo ed Eva oppure diventare le coppie più famose di sempre, quali ad esempio gli intramontabili eroi dei fumetti o coniugi che hanno fatto la storia.

In mancanza di ispirazioni si può sempre prendere spunto dalle 5 idee per vestiti di carnevale per adulti, descritte qui di seguito.

 

Costume da Gangster degli anni ’50

 

Passano gli anni ma il costume in maschera da gangster riscuote ancora un alto gradimento.

Tessuti gessati, camicie nere e cravatte bianche o rosse sono sufficienti per arricchire un look in perfetto gangster style. Ideale anche per le donne che vogliono mantenere un certo grado di rigore e sensualità, questo travestimento richiede rigorosamente un cappello, tipo fedora, per entrare perfettamente nel personaggio.

 

Costume hawaiano

 

A Carnevale il bello è proprio quello di poter interpretare chi si vuole e allora perché non travestirsi con un bell’abito ispirato alle isole hawaii?

Una bella corona di fiori, ghirlanda di petali, gonnellino in raffia ed il gioco è fatto!

 

Costume da Charleston

 

costumi di carnevale originali adultiIdeale per le donne che non amano rinunciare all’eleganza anche nel giorno di Carnevale, il costume da Charleston riporta indietro ai jazz club degli anni ’20.

Si compone da un bellissimo abito tubino al ginocchio, meglio se con paillettes e spalline, frange ed accessori come diadema, piuma, guanti e da immancabile bocchino per sigaretta.

 

Costume da poliziotto

 

Occhiali a specchio, camicia, cintura, fondina e manette sono elementi che devono spiccare quando ci si traveste da poliziotto.

Questo abito da Carnevale è molto adatto anche per donna e volendo si presta ad essere ben reinterpretato in chiave sexy e succinta.

 

Costume da pirata

 

Durante le feste in maschera si può sempre tentare di prendere le sembianze del mitico Jack Sparrow.

Rifarsi al look dei corsari va bene sia per uomo che per donna: casacche, gilet, bandane e copri occhio sono i giusti dettagli per impersonare un vero pirata.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *