A chi rivolgersi per contattare artisti conosciuti

agenzie di spettacolo

Ingaggiare artisti seri e professionali, capaci di intrattenere nella maniera più consona gli ospiti, è un’ottima mossa per rendere il proprio evento indimenticabile.

Grazie ad agenzie di spettacolo o rivolgendosi direttamente a questi è possibile trovare il personaggio giusto, quello che meglio ha a che fare con il tema dello stesso evento.

Ecco quindi a chi rivolgersi per contattare artisti conosciuti per un party o una festa.

 

Agenzie di spettacolo

 

Grazie a specifiche agenzie di spettacolo sarà facile trovare l’artista giusto per il proprio evento, qualsiasi esso sia.

Queste offrono una rosa di personaggi conosciuti o meno molto ampia. specificando poi le vostre esigenze o il nome dell’artista specifico vi verrà subito comunicato se l’artista accetta comparsate o eventi di quel genere e calibro, il cachet e tutte le informazioni del caso.

È sempre bene farsi fare un preventivo dettagliato e prendere in considerazione più personaggi e non necessariamente molto famosi.

Ci sono infatti artisti emergenti veramente bravi, capaci e professionali e che richiedono un cachet sicuramente più accessibile.

In ogni caso sarà l’agenzia a fare da tramite tra voi e l’artista scelto, molte di queste organizzano tutto, dall’alloggio agli spostamenti.

È da sottolineare che oltre al cachet dell’artista andrà versata una quota anche all’agenzia stessa, a meno che non sia compresa nella spesa finale.

 

Siti personali degli artisti

 

Alcuni artisti, specie non eccessivamente famosi, hanno dei loro siti ed indirizzi e-mail preposti alla presa in carico di preventivi ed informazioni su comparsate e simili.

Il contatto non è sempre diretto con il personaggio però, ma viene tutto vagliato da manager o segretari incaricati.

Anche in questo caso si potrà spiegare il genere di evento, comunicare il giorno, la location e la richiesta e attendere le proposte.

Oppure si potrà richiedere subito la presenza e la disponibilità, nonché il cachet di un preciso intrattenitore, cantante, giocoliere, illusionista, mago, ballerino, cabarettista, attore, cantante, ecc.

Se non si trova l’agenzia o il manager specifico per il VIP desiderato, questa via è l’ideale, anche se non è scontato che si riceva una risposta certa e celere.

Questo principalmente perché le caselle di posta di personaggi famosi sono colme di e-mail di ogni genere, specie se l’indirizzo di informazioni è uno solo.

 

Manager e promotori freelance

 

Esistono poi dei manager e freelance che gestiscono più artisti ma che non sono strettamente legati ad una specifica agenzia.

Spesso si appoggiano ad alcune di queste ma non dipendono da loro.

Per contattare il manager del VIP prescelto non è sempre facile: è necessario conoscere almeno il suo nome e avviare una ricerca sul web.

Se invece si hanno già delle conoscenze nell’ambiente, o qualche aggancio giusto, allora si potrà arrivare a trovare la persona giusta che farà da tramite tra l’artista e voi.

Non è scontato, ma spesso si può avere un contatto più vicino con il VIP grazie all’intervento diretto del manager personale o di spettacolo.

Questo si può occupare anche dell’organizzare la trasferta, lo spostamento, il pernotto e simili, ma anche in questo caso non è scontato.

Ogni manager è a sé e propone un servizio differente dagli altri.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *