Come pulire efficacemente l’argento con i prodotti Franceschini

prodotti-pulizia-argento

Possono capitare dei casi in cui la pulizia degli oggetti d’argento, gioielli, posate e altri cimeli possa essere resa difficile dal fatto che molte superfici presentano diverse lavorazioni di pregiata qualità e bellezza. Ma non solo, esistono alcuni punti molto nascosti e particolarmente ostici da raggiungere in cui lo sporco va depositandosi senza poterlo portare via in maniera efficace. In questi casi la Franceschini snc, il cui sito internet è raggiungibile grazie all’indirizzo web http://www.franceschini.com/Shop/Prodotti_Pulizia_Argento.aspx, da la possibilità a tutti i suoi clienti di acquistare la propria linea di prodotti denominata Brillargento, adatta per ogni genere di esigenza.

Per poter effettuare la pulizia in maniera ottimale ed efficace è necessario procurarsi e ricorrere all’utilizzo di un semplice panno in cotone e del brillargento, un particolare liquido inodore ed incolore studiato appositamente per essere passato sulle superfici dell’argenteria da trattare, per poi passarlo in maniera omogenea su tutta la superficie da trattare. Una volta eseguita questa operazione si rende necessario sciacquare con acqua pulita e asciugarlo con un panno pulito. È bene precisare che questo genere di prodotto, totalmente ecologico, si dimostra perfetto non solo per la pulizia degli oggetti in argento, ma anche per altre tipologie di trattamenti, come la lucidatura o smacchiatura.

Un discorso diverso invece va fatto per tutti quei oggetti che devono essere trattati in maniera particolare per la presenza di intarsiature o abbellimenti che possono essere luoghi perfetti per il depositarsi di sporco. In questi casi le soluzioni da adottare richiedono l’utilizzo di altre tipologie di prodotti che sono diverse da quelli comuni. La Franceschini snc si preoccupa anche di questa tipologia di bisogno, e introduce nella linea Brillargento alcuni prodotti come la Cremargento; questo articolo, passato con un panno morbido raggiunge anche i punti più difficili grazie alla densità del prodotto, che non cola ma rimane sui punti in cui viene applicato. Franceschini snc nella confezione inserisce anche una spugnetta molto comoda che sarà sicuramente di grande aiuto quando si andrà ad effettuare la pulizia dei oggetti in argento.

Infine è anche da citare la presenza di soluzioni che prevedono la totale immersione di piccoli oggetti in contenitori di dimensioni più o meno grandi (generalmente di 250 ml) con apposito cestello per poterlo immergere e riportare in superficie. In alternativa è possibile usare dei panni appositi, imbevuti di liquido per la pulizia dell’argento, da passare su tutta la superficie dell’oggetto che si sta andando a pulire, in modo tale da eliminare ogni traccia di sporco e lasciando quella patina trasparente che garantisce una protezione dell’argento ottimale e senza pari.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *