Delpho corsi di informatica

corsi informatica

Molti sono coloro, che al giorno d’oggi hanno l’esigenza di specializzarsi in un campo informatico specialistico, essi a volte sono spinti dalla curiosità, altre volte da vere e proprie necessità lavorative. I programmi da perfezionare possono essere diversi, e vanno da quelli indispensabili nell’abito della “rete internet”, a quelli che servono per migliorare la presentazione grafica dei lavori effettuati. Per essi vi sono delle scuole specializzate che possono aiutare nell’apprendimento, e che soprattutto possono fornire quella preparazione di base indispensabile, per affrontare al meglio la vita informatica del presente.

La “Delpho” informatica.

A Torino da molti anni è presente una scuola specializzata nell’erogazione di corsi d’informatica di tutti i livelli. Essa che fa riferimento a una piattaforma nazionale, (la “Prometheo”) è da sempre orientata a fornire un insegnamento specializzato, sia agli studenti che approcciano la materia per la prima volta, sia a coloro che sentono l’esigenza di ottenere una maggiore specializzazione. La scuola che opera in tutto il Nord Ovest della penisola, ha negli anni implementato la sua offerta formativa, e al giorno d’oggi grazie al suo staff qualificato e altamente preparato, riesce a fornire all’utenza un buon numero di corsi specializzati, tra di essi si evidenzia quello diretto all’apprendimento del “linguaggio Java”.

Il corso “Java” della Delpho.

Il “linguaggio Java” e una metodologia tendente alla realizzazione, di percorsi automatizzati all’interno di strutture informatiche organizzate. La conoscenza di tale “linguaggio” permette, tramite la redazione di codici complessi, l’esecuzione di comandi all’interno di pagine web, implementate su piattaforme diverse (ad esempio “Android”). Allo stato attuale il “linguaggio” è uno dei più usati nel campo informatico, e si stima che circa nove milioni di persone sono capaci di programmare in ambiente “Java”. La “Delpho” allo scopo di far conoscere tale linguaggio di programmazione, ha predisposto un corso Java appositamente studiato, che scandaglia i concetti fondamentali da conoscere, nel momento in cui ci si approccia all’ambiente “Java”. Il corso completo che dura 60 ore, riuscirà a fornire al discente le soluzioni legate alla programmazione, e lo metterà in condizione di avere degli sbocchi lavorativi ben determinati e qualificati (quali Software House o sviluppatore all’interno di realtà aziendali.)

Altre caratteristiche del corso.

Il corso, come tutti gli altri della “Delpho”, è erogato in un aula attrezzata, in maniera tale da garantire il massimo comfort dello studente. L’aula è fornita di postazioni informatiche indipendenti, e permettono l’apprendimento tramite la modalità “impara facendo”, che tanto successo ottiene in ogni parte del mondo. A fine corso sarà fornito l’attestato di partecipazione, esso garantirà che lo studente abbia acquisito le competenze necessarie, per poter approcciarsi nel mondo del lavoro senza problemi. La “Delpho” è inoltre in grado di garantire l’erogazione di corsi correlati a quello scelto, non solo per fornire un ulteriore grado di specializzazione, ma anche per colmare le mancanze di preparazione di base nel campo informatico, che durante il corso eventualmente emergessero.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *