Cosa Mettere in Valigia Prima di Partire?

Cosa Mettere in Valigia Prima di Partire?

Cosa Mettere in Valigia Prima di Partire? Quante volte ti sei chiesto/chiesta cosa mettere dentro la valigia per il tuo viaggio? A volte, specialmente per le donne, riuscire a preparare la valigia diventa una vera e propria impresa, ma abbiamo chiesto alcuni consigli direttamente al sito Ilmioguardaroba.it, buona lettura.Partendo dall’articolo “Cosa mettere in valigia“, che abbiamo trovato su ilmioguardaroba.it, un simpaticissimo sito internet dedicato al mondo della moda, shopping e abbigliamento online, abbiamo pensato di fare alcune domande agli “esperti” per capire come partire preparati ed avere in valigia sempre tutto l’occorrente per un viaggio.

I ragazzi de Ilmioguardaroba.it (e le ragazze) hanno così pensato di darci alcuni semplici consigli pratici per chi vuole fare un check della propria valigia o per chi non sa proprio come preparare la valigia ed ogni volta si “stressa” prima di prepararla.

La prima cosa da fare è chiaramente mettere in valigia l’intimo (mutande, perizoma, tanga, calze, collant, …): meglio mettere sempre almeno due o tre paia in più per essere sicuri e coperti anche in caso di problemi o permanenze più lunghe.

Altro aspetto importante sono sicuramente i farmaci di primo soccorso (qualche cerotto, qualche anti influenzale, fazzolettini, qualcosa per eventuali problemi di digestione, come ad esempio la Biochetasi, …).

Fatto questo possiamo passare all’abbigliamento, spesso la parte più complicata! Come prima cosa dobbiamo sfruttare i colori che stanno bene su tutto e che possiamo gestire al meglio: nero, grigio, blu, verde sono sicuramente dei colori che vanno bene praticamente con qualsiasi cosa.

Non dimentichiamo poi due paia di jeans (solitamente consigliamo di indossarne uno e portarne uno di ricambio in valigia). Per un uomo è molto importante anche portare 2 o 3 camicie, mentre la donna dovrebbe sempre prevedere uno o due vestiti.

Per quanto riguarda le scarpe il nostro consiglio è quello di avere un numero magico, ovvero il 3:

  • Scarpe da tennis / Comode da indossare proprio durante il viaggio (così stiamo comodi)
  • Scarpe da sera / eleganti da utilizzare per delle occasioni particolari ed essere preparati ad ogni evenienza
  • Scarpe sneackers, ballerine o mocassini per utilizzarle di giorno in caso di lunghe passeggiate

Per quanto riguarda poi maglie possiamo spaziare seguendo la nostra fantasia: con i colori neutri abbiamo già la possibilità di creare infiniti accoppiamenti 😀

Non possiamo fare altro che ringraziare il team de Ilmioguardaroba.it per i consigli e augurare a tutti un buon viaggio!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *