Divertimento e vita notturna a Roma

Colosseo Roma

Tanti che sono stati a Roma dicono che la città incanta, che sembra di passeggiare in un museo, questa è una sensazione che riesce a trasmettere Roma, ma va sottolineato che vale la stessa cosa per la vita notturna, anzi nel periodo estivo la vita notturna Romana diventa unica ed inimitabile, infatti i tantissimi locali di vari generi, pub, discoteche, teatri, offrono serate per ogni gusto e per ogni età.

Potete gustare un ottimo vino, in uno dei tanti bar nella zona di Campo dei Fiori, oppure ballare fino al mattino in una delle discoteche nel quartiere Testaccio, o fare una bella passeggiata per le vie di Trastevere, insomma avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Le serate di norma iniziano verso le 19 con un aperitivo nelle zone del centro, ma la vera movida romana inizia verso le 23, infatti discoteche, spettacoli e attrazioni varie iniziano intorno a quest’ora, e da qui qualunque sia il proseguo della vostra serata, arriverete all’alba forse un po alticci, questo dipende da voi, ma soddisfatti e felici della serata appena passata.

Di seguito le varie attrazioni che offre la movida romana. Le zone principali si concentrano nell’area del centro storico della Capitale e sono divise in zone.

Campo De Fiori ormai un cult della movida romana infatti tra ragazzi del luogo, turisti e studenti, ogni notte della settimana è sempre animata e viva, è una piazza stupenda, con tantissimi bar e winbars, ideali per sorseggiare un buon vino o una birra.

Trastevere, le strade di questo quartiere hanno un’atmosfera particolare, inoltre sono piene di ristoranti, pub, winbars. Testaccio e Ostiense sono piene di club alla moda, di discoteche, ristoranti e ristorbar dove potrete cenare e ballare.

La maggior parte delle discoteche sono situate nella zona di Testaccio e dell’Eur, partendo partendo dallo storico Piper Club passando per la discoteca Gilda fino ad arrivare al Circolo degli Artisti, dove si può ascoltare musica dal vivo. Ci sono club e discoteche per ogni genere e gusto. Per avere maggiori informazioni visitate sito romabella.

A fine serata o meglio dire, all’alba ormai stanchi e di sicuro affamati, vi imbatterete in uno dei tanti laboratori artigianali, dove potrete gustare un cornetto caldo che sia al cioccolato o al miele oppure semplice, va ricordato che siete a Roma e in questa zona l’amore per il cibo è quasi religione.

Passare una notte nella movida Romana è sicuramente una di quelle cose che vanno fatte almeno una volta nella vita. Rimarrete affascinati e soddisfatti delle dolci ore passate nella notte di Roma. Le occasioni per divertirsi davvero non mancano, a voi l’imbarazzo della scelta, iniziate ad esplorare le varie zone per capire cos’è che vi attira e piace di più.

Oppure perché, potendo passare più serate a Roma, non far diventare ogni notte, una notte diversa, scegliendo locali di diverso genere con diversi ritmi e suoni, in modo che ogni notte sia un’avventura nuova. Passare da una notte in discoteca ad una notte in giro per le strade del centro storico, bevendo ottimi vini e birre e gustando le specialità romane nel cuore di Roma.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *