Frasi celebri per i 18 anni

frase diciottesimo

La maggior età: un traguardo importante

 

I diciottenni, i giovani adulti, stanno per compiere un passo importante.

Solo qualche li separa dalla vita vera, quella in cui gli adulti devono trovarsi un posto sotto il sole.

Anche per questo trovare delle belle frasi da dire per il compleanno dei 18 anni è alquanto importante.

Permette di vivere quel momento al meglio, assaporando l’istante prima di gettarsi a capofitto nella dinamicità della vita futura.

Le frasi di auguri per i 18 anni vanno bene praticamente a tutti: figli, fidanzati, amici e così via.

E abbinando una bella frase a un ottimo regalo di compleanno si riuscirà sicuramente a raggiungere un effetto ancora migliore.

 

Le più belle frasi di auguri per i 18 anni

 

Nella corso della storia ne sono state dette tante. I 18 anni hanno sempre rappresentato il Rubicone: una volta sorpassato, non si torna più indietro.

La prima frase consigliata da dire per i 18 anni vuole proprio rimarcare l’importanza della grande data: una volta divenuto maggiorenne, non si potrà più diventare minorenni:

-“I compleanni sono tutti da festeggiare ma il diciottesimo è sicuramente quello da non dimenticare. Tanti auguri maggiorenne!”

 

Però se si vuole mandare un messaggi di auguri a una dolce ragazza, non si può fare a meno di altre frasi. Frasi sdolcinate, come questa:

-“Di solito in queste occasioni si tirano le orecchie 18 volte. Io ti mando 18.000 coccole, 18.000 baci e 18.000 auguri. Buon Compleanno!”

 

Oppure la frase romantica, di quelle in grado di far innamorare sin dalle prime battute:

-“Ti regalerei una stella ma non servirebbe a nulla poiché 18 anni fa hai acceso il cielo con la tua lucentezza! Auguri!”

 

Quando ci si pone il problema di fare un importante augurio a una persona importante per i 18 anni sorge anche un altro dilemma: ma conviene ricordargli di tutto quello che potrebbe accadere in futuro una volta passato il confine? Questo potete deciderlo da soli, ma nel caso esiste la frase apposita:

-“Da oggi inizia una nuova vita, quella da maggiorenne! Stai diventando un uomo/donna che, con ancora un cuore da bambino, dovrà affrontare le scelte della vita. Qualsiasi esse saranno, il più bell’augurio che ti posso fare è il coraggio di amare e la forza di sperare ogni giorno della vita.”

 

Una frase molto simile, che tende a rimarcare ancora di più l’importanza del fatidico giorno è la seguente:

-“18 anni sono una tappa importante nella vita di una persona. Le responsabilità, la libertà, la vita che diventa pienamente tua. Da diciotto anni puoi prendere pieno possesso di quell’autonomia in questi anni man mano costruita, collezionata, conquista dopo conquista. 18 anni. Né adolescente né adulto. 18 anni forse è una delle età più belle di tutto. Goditi quest’anno!”

Tuttavia è, forse, un po’ troppo seria per l’occasione: la scelta spetta comunque a voi.

 

Se siete i genitori di un bambino/bambina che sta per entrare nella vita adulta, non potete fare a meno di commuovervi e lasciarvi trasportare dal momento. Ricordando i tempi passati insieme, vivendo il momento e augurando il meglio per il futuro, qualunque esso sia.

-“Diciotto anni fa in un bellissimo giorno come quello di oggi, nacque la bambina più bella ha reso la nostra vita bellissima, e con molto orgoglio ti facciamo in questo giorno i migliori auguri per la tua vita. Felici diciott’anni, principessa. “

 

Il festeggiato ha un animo giocoso e felice e potrebbe non comprendere una frase di auguri troppo seria? Niente problemi: anche per quelli che vivono la propria vita sorridendo e scherzando esiste la frase apposita. Eccola:

frasi auguri 18 anni“A diciotto anni a volte si corre il rischio di diventare maturi e seri… stai tranquillo questo non è il tuo caso! Tanti auguri! “

Oppure anche questa frase:

-“Tre grandi principi sono indispensabili per vivere pienamente il diciottesimo compleanno: essere felice, ridere… e soprattutto fare una grande festa! “

 

E per essere un po’ più fantasiosi si potrebbe utilizzare qualche aforisma famoso, in modo da colorare ancor di più il giorno con dei pensieri profondi. Come questo:

-“La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi. Auguri per i tuoi 18 anni!”

 

Quando si è dei genitori si corre il rischio di diventare troppo seri e di accentuare, a delle volte tirando troppo la corda, sull’aumento delle responsabilità dopo i 18 anni. Esistono tanti modi per farlo, ma uno dei migliori è sicuramente con la seguente frase:

-“Maggiore età, maggiore libertà, ma anche maggiore responsabilità e consapevolezza! Tanti auguri maggiorenne.”

 

Oppure è possibile scherzare, ricordando al festeggiato i suoi “doveri”, per così dire, allo scoccare della maggior età:

-“Diciotto anni finalmente! Sei legalmente libero di fare tutto quello che ho sempre fatto fin dall’età di quindici anni!”

 

Le frasi da dire a chi ha compiuto 18 anni sono, insomma, tantissime e spaziano da quelle più serie a quelle meno serie, per finire con le frasi inedite dette dal cuore.

Sembrano proprio che queste siano la medicina migliore per le paure e le incomprensioni del giovane adulto: una frase sincera è sempre da preferire rispetto a quelle già dette e ridette migliaia di volte.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *