Il matrimonio in Abruzzo: le scelte tra mare, montagna e campagna.

organizzare matrimonio in abruzzo

L’ Abruzzo è una regione che può offrire svariate soluzioni in merito alla scelta della location per un matrimonio. Dal mare, alla montagna e infine alla campagna, le alternative non mancano e sapranno tutte quante conquistarvi, ecco dove organizzare un esclusivo matrimonio in Abruzzo!

Location esclusive per il matrimonio in Abruzzo

Partendo dalla montagna, un ottimo posto è quello costituito dall‘hotel Smeraldo Wellness Resort. Situato a Sulmona presso le terme di Raiano, in provincia de L’ Aquila, numerose coppie scelgono questa location esclusiva per celebrare il loro giorno più importante.

Offrendo la disponibilità di ospitare anche un evento civile al proprio interno, vi è pertanto la possibilità di organizzare ogni momento del matrimonio in questa struttura, che si trova a poca distanza dalle piste del Gran Sasso. Utilizzando la terrazza esterna e il giardino per il cocktail di benvenuto e il taglio della torta, si potrà apprezzare la splendida cornice offerta dalle montagne, che in inverno sono solitamente innevate. Lontano dal caos della città e immersa nella natura, questa struttura è l’ideale per tutti coloro che vogliono celebrare il proprio matrimonio in relax e pace.

Poco più distante a Pescosansonesco, in provincia di Pescara, si trova il rifugio Valle Grande alle pendici del Gran Sasso. La location è esclusiva con una vista unica e spettacolare. Per chi decidesse di organizzare qui il proprio matrimonio, vi è la possibilità di riservare completamente la struttura, in modo da vivere in completa privacy il giorno più bello della vita.

Matrimonio in collina

Ma l’Abruzzo non è solo montagna ma anche collina.
Un esempio è costituito da Villa Lanfaloni a Montesilvano, in provincia di Pescara. Immersa nel verde dei colli, ma ancora raggiunta dalla brezza marina, la struttura offre una cornice unica per chi decidesse di organizzare qui un matrimonio. L’edificio ha la particolarità di poter essere completamente modificato in base alle richieste ed esigenze del cliente e offre diverse soluzioni: dalla piscina ai 400 mq di parquet, fino al grande giardino e due ampie sale con vetrate a scomparsa. In tinte neutre, ogni tipo di decorazione è possibile, per poter creare un ambiente unico immerso nel verde della macchia mediterranea. La cucina è particolare e raffinata, incontrando i diversi gusti degli ospiti, che possono provare le tipicità abruzzesi di mare e di terra.

A Canosa Sannita, invece, si trova il Palazzo dei Conti Martucci: inserito anche questo in una splendida cornice collinare, la struttura offre una maestosa ambientazione signorile in cui poter organizzare il vostro matrimonio. Partendo dalla possibilità di organizzare il matrimonio nel giardino esterno al palazzo, si può poi continuare il ricevimento nelle sale interne, in cui verrà servito un buffet a base delle tipiche pietanze abruzzesi.

Matrimonio al mare in Abruzzo

Per finire non si può non parlare del mare d’Abruzzo. A Silvi, in provincia di Teramo, si trova ‘La griglia di Casa Nostra’: la struttura è situata nelle immediate vicinanze del mare e offre una location unica e straordinaria per ogni matrimonio. L’ambiente è raffinato e la cucina è molto curata e ogni invitato apprezzerà la cerimonia. Se poi il sogno è sempre stato quello di sposarsi in riva al mare, non mancano in Abruzzo le opportunità per farlo.

Il Berti Hotel, situato a Silvi Marina, è un complesso alberghiero che offre la possibilità di organizzare ogni aspetto del matrimonio, partendo dalla cerimonia fino al buffet. Sarà l’albergo stesso a pensare ad ogni dettaglio pratico: la spiaggia verrà allestita con eleganti sedute, fiori e lanterne soffuse per poter celebrare il rito, mentre il pranzo o la cena verranno serviti all’intero dell’albergo. Qui si potrà scegliere se posizionare i tavoli nel giardino, a bordo piscina o nelle sale.
Il menù è curato nei minimi dettagli e offre la possibilità di degustare diverse specialità locali.
L’hotel dà, infine, la possibilità di assumere direttamente parrucchieri, flower designer, fotografo e intrattenimento musicale per poter organizzare nei minimi dettagli il giorno del matrimonio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *