Eccellenza in implantologia

impianti dentali a torino
Di recente abbiamo assistito ad una grande diffusione dell’implantologia dentale, una tecnica che rende possibile la sostituzione di un dente con un impianto artificiale costituito da una vite in titanio inserita nell’osso, in luogo della radice del dente estratto o caduto. Dopo qualche settimana, l’impianto tende a fondersi con l’osso così da poter sostenere il peso della capsula di ceramica che riproduce il dente mancante.

I principali vantaggi degli impianti dentali

Gli impianti dentali possono sostituire un singolo dente o anche un’intera arcata, assolvendone tutte le funzionalità. E questo perché tali impianti sono fissi e quindi molto più solidi rispetto alle comuni protesi mobili. Ad oggi, l’implantologia dentale è finalmente in grado di offrire a chiunque ne abbia bisogno denti perfettamente identici a quelli naturali, riscontrando una percentuale di successo molto elevata, prossima al 100%. L’implantologia è l’unica tecnica che permette al paziente di masticare tranquillamente ed esibire un sorriso del tutto naturale. Diversamente dai ponti, che implicano la limatura dei denti sani vicini alla sezione in cui manca il dente, gli impianti non influiscono minimamente sui denti restanti. Un altro vantaggio è costituito dalla durata di questo intervento, che può essere lasciato al suo posto anche per tutta la vita: un impianto, infatti, è considerabile a tutti gli effetti una soluzione definitiva.

La procedura chirurgica

Al contrario di ciò che la maggior parte dei pazienti credono, l’inserimento di un impianto non è affatto doloroso e per molti professionisti costituisce niente più che una semplice operazione quotidiana. Se condotto da veri esperti dell’implantologia, un intervento del genere non influisce minimamente sul benessere del paziente. Per applicare un impianto dentale si opera in anestesia locale. Dopo aver inciso la gengiva e l’osso sottostante, si allarga il foro facendo attenzione a tenere costantemente idratata la zona interessata, evitando di surriscaldare l’osso. Dopo aver portato a termine tali operazioni preliminari, si passa all’inserimento dell’impianto che viene avvitato all’interno del foro. Terminato l’intervento, sarà necessario attendere circa un mese prima che la gengiva si risani e ricresca completamente.

La Clinica del Benessere Dentale rappresenta un’eccellenza nel settore dell’implantologia

La Clinica del Benessere Dentale sita in Via Nicola Porpora a Torino è una delle eccellenze italiane nel settore dell’implantologia dentale a Torino, potendo contare su uno staff di veri professionisti, in grado di operare nell’ottica del pieno benessere dentale e psico-fisico di ciascun cliente. La clinica impiega da molti anni lo “Straumann Dental Implant System“, che nel corso del tempo ha saputo guadagnarsi la fiducia dei pazienti di tutto il mondo. Ad oggi, quello appena citato è uno dei sistemi meglio verificati a livello scientifico, comprovato dai medici da più di 35 anni e supportato da un elevato numero di evidenze cliniche e da oltre 700 pubblicazioni scientifiche. La Clinica del Benessere Dentale attende chiunque necessiti di un intervento di questo genere presso la sua sede di Torino, fornendo un supporto informativo dettagliato a chiunque sia interessato ad una soluzione definitiva e tutt’altro che dolorosa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *