Ingrosso per fioristi online

vendita ingrosso fiori online

Il mercato dei fiori

 

Come in ogni settore commerciale, anche nel campo delle creazioni floreali la crisi ha fatto sentire i propri effetti con un’evidente contrazione delle vendite.

Inoltre, se da una parte la clientela è considerevolmente diminuita, dall’altra parte la concorrenza è invece aumentata: chiunque si sente ormai in diritto di poter vendere qualunque cosa senza limiti di orario, per non parlare di internet che offre ogni tipo di servizio facilmente accessibile da casa propria in pochi click.

Il dato peggiore di questa situazione è che non sempre viene riconosciuta la professionalità vera e quindi servizi scadenti a prezzi stracciati finiscono per avere la meglio su quelli di qualità.

I margini di guadagno sono sempre più ridotti ed il settore dei matrimoni, che una volta dava un po’ di respiro, ad oggi si ritrova ad essere così inflazionato da non poter garantire continuità e guadagni.

L’unica via d’uscita è sviluppare una strategia vincente e smarcarsi dai concorrenti.

 

Chi è complementieregali.com

 

Specialista in complementi per creazioni floreali, complementieregali.com è un sito specializzato nel settore da più di venticinque anni, lavorando sul campo a fianco di professionisti giorno dopo giorno.

Complementieregali.com non è un semplice grossista, ma è un servizio a tutto tondo di consulenza per fornire a chi lavora in questo settore i giusti strumenti per valorizzare al meglio la propria attività ed i propri prodotti grazie all’aiuto di articoli ed idee creative.

Un assortimento incredibile di oltre mille basi per fiori e piante con la sapienza e la creatività di soluzioni sempre innovative e di tendenza.

Con professionalità, passione e cordialità, complementieregali.com offre ai negozianti del settore ogni giorno collezioni esclusive di brand specializzati e promuove continue iniziative promozionali per i propri clienti.

Non solo prodotti per migliorare gli allestimenti e quindi aumentare le vendite di fiori e piante, ma anche un concreto supporto per quanto riguarda la programmazione della propria attività commerciale e consigli utili nello svolgimento quotidiano del lavoro.

 

Vendita fiori all’ingrosso

 

Il sito www.complementieregali.com parte dalla distribuzione di vasi e contenitori per piante e fiori.

Ciò significa che il target dell’azienda sono esclusivamente professionisti nel settore floreale che vogliono basare la propria attività sulla creazione di composizioni direttamente nel proprio punto vendita: un valore artigianale aggiunto che aiuta senza alcun dubbio la vendita dei prodotti senza banalizzarlo ad una semplice distribuzione di fiori, dato che per quello esistono già gli altri esercizi.

Chi vuole invece distinguersi dalla massa deve puntare su un prodotto esclusivo e di qualità, in cui il gusto e la creatività dell’operatore valorizzino al massimo la bellezza già naturale della materia prima.

Oltre al e-commerce all’ingrosso, complementieregali.com mette a disposizione di propri clienti anche un blog dove è possibile prendere spunti e suggerimenti su come creare e vendere in modo efficace le proprie composizioni.

 

Una strategia vincente nel settore floreale

 

L’obiettivo di complementieregali.com è quello di far distinguere ogni negoziante e metterlo in condizione di acquisire sempre maggior clientela in modo da sostenere le spese e posizionarsi nel mercato ritagliandosi una propria fetta esclusiva di utenza.

Solo se si ha un modo esclusivo di vendere i propri prodotti con una forte identità di brand è possibile uscire dalla crisi.

Grazie ai consigli ed agli articoli di complementieregali.com un professionista ha la strumentazione necessaria per trovare un linguaggio che lo renda unico, ma questo non deve essere un discorso limitato all’estetica delle composizioni.

La forza di complementieregali.com consiste infatti nell’aiuto che offre nell’insegnare a farsi conoscere in modo diffuso dalla clientela, progettare insieme una strategia di marketing efficace che vada dallo studio di iniziative promozionali all’allestimento delle vetrine, dall’uso dei social media alla stipula di accordi di collaborazione con altre aziende.

Le parole d’ordine sono: differenziare, capire, strutturare, cambiare, risparmiare, vendere.

 

Un ampio assortimento di prodotti

 

Oltre al supporto tecnico per vendere le proprie creazioni e facilitare il lavoro di negozio, al blog, alle guide PDF e agli strumenti di marketing, complementieregali.com offre un’ampia gamma di basi per piante e fiori in vimini, come cesti bianchi, cachepot, cesti colorati, cesti con manico, cesti da appendere, gerle, cornucopie, cesti ovali, cesti rettangolari, cesti scuri, cesti naturali, cesti mini, ciotole, cuori e ghirlande; articoli in vetro, come alzate, coppe, centrotavola, cilindri, cubi, rettangoli, scatole, vasi con coperchio, sfere, vasi conici, vasi portacandela, vasi in vetro riciclato, candelabri per addobbi e allestimenti, vasi alti ed ancora altri prodotti in ceramica dalle tantissime forme e tipologie.

Inoltre sono state realizzate due linee specifiche: la prima sul confezionamento regalo per fiori chiamata Creflò e la seconda specializzata in contenitori con dedica, intitolata Morbidi Messaggi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *