Le 5 frasi che ogni Donna vorrebbe ascoltare

frase d'amore in inglese

Le donne sono delle creature meravigliose, tanto speciali quanto – talvolta – incomprensibili per gli uomini. Uno sguardo o un sorriso di una donna possono celare desideri, passioni e in alcuni casi anche dolori.  Sono Migliaia le Frasi d’Amore scritte per una Donna, ma queste sono le 5 brevi frasi che ogni Donna vorrebbe ascoltare.

1 – Sei bellissima.
Qualsiasi donna, che lo ammetta o meno, tiene in un qualche modo al proprio aspetto fisico. Ci sono donne che si truccano per nascondere dei difetti a volte neanche tanto evidenti, ci sono donne che curano in modo assiduo il proprio vestiario per mettere in risalto le proprie curve, e ci sono donne che non fanno né l’una né l’altra cosa, ma che mettono certamente in risalto un altro punto di sé particolarmente apprezzato, non necessariamente fisico. Per una donna che tiene tanto al proprio aspetto, sentirti dire ‘sei bellissima’ rialza il morale e l’autostima.

2 – Ti ascolto.
Una delle peculiarità della maggior parte delle donne è il desiderio di condividere le proprie emozioni e le proprie idee con la persona che si ha vicino. Molto spesso, al contrario, gli uomini desiderano il silenzio ed evitano dialoghi troppo prolungati o ‘sentimentali’; per questo, una donna ama sentirsi dire ‘ti ascolto’ dal proprio uomo: in questo modo viene concessa la possibilità costruire un rapporto di amicizia con il proprio partner, da affiancare all’aspetto amoroso.

3 – Ti stimo.
In una società dove la donna ha definitivamente affiancato il ruolo della massaia al ruolo di professionista e donna in affari, non si può trascurare l’impegno e la dedizione che esse mettano nel diventare parte integrante del mondo lavorativo odierno, a volte ancora troppo maschilista. Dopo tutte le energie spese nell’ambizione e nel desiderio di creare una carriera di successo, una donna trova incoraggiante sentirsi dire ‘ti stimo’ dal proprio uomo. Questa semplice parola può spingere ancora di più la propria amata ad impegnarsi nell’attività prescelta, in parte anche per rendere orgoglioso il proprio partner.

4 – Ti chiedo Scusa.
È un dato di fatto, le donne amano aver ragione e – cosa molto più importante – sentirselo dire. Proprio per questo motivo, espressioni come ‘scusa’, ‘hai ragione’, ‘mi dispiace’, ‘ho sbagliato’ saranno sempre apprezzate dalle donne, nelle piccole e nelle grandi situazioni. Anche in questo caso, con delle semplici parole si tende ad aumentare l’autostima della propria compagna ed il desiderio di avere un uomo del genere vicino a sé. Perciò è bene mettere da parte l’orgoglio e farsi avanti umilmente verso la propria compagna (in rari casi, anche immotivatamente).

5 – Ti amo.
Infine, ma non per ordine d’importanza, una donna desidera sentir pronunciare le fatidiche parole che esprimono l’amore. Per la maggior parte delle donne, la vita gira proprio intorno all’amore, inteso sia come amore da dare che da ricevere, e non solo nei confronti di un uomo, ma anche verso un amico o un figlio. Inguaribili romantiche, tutte verranno pervase da un brivido e i loro occhi s’illumineranno nell’udire queste parole, soprattutto se l’amore è corrisposto. Sentirsi dire ‘ti amo’ permette loro di sentirsi protette, apprezzate e rispettate; ogni uomo deve però ricordare che non basta dire ‘ti amo’ ad una donna, ma deve costantemente dimostrarlo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *