Mai più problemi di overbooking con Avaibook

avaibook-3

Le agognate vacanze si avvicinano ogni giorno di più e turisti e viaggiatori di tutto il mondo stanno navigando il web in lungo e in largo in cerca del posto perfetto dove pernottare e passare qualche giorno in relax. Altrettanti proprietari di appartamenti, bed & breakfast, ville e case al mare fanno del loro meglio per stare al passo con le prenotazioni, i pagamenti e, in certi casi, sono costretti a risolvere i problemi relativi agli overbookig, sovrapposizione di più prenotazioni nello stesso periodo, che i vari siti a cui sono iscritti causano. Quelli che per i turisti sono giorni di serenità e tranquillità possono essere, invece, periodi di stress e confusione per gli Owner.
Fortunatamente negli ultimi tempi sta diventando sempre più popolare una piattaforma digitale online che viene incontro agli imprenditori, aiutandoli in molti modi ad organizzare al meglio la loro agenda e la loro segreteria.
Stiamo parlando di Avaibook, un esperto in termini di prenotazioni e gestione di più piattaforme di booking online.

Cosa offre Avaibook e come funziona.

Quest’utile strumento online è stato creato e pensato anche per proprietari di alberghi, agenzie di case vacanze oltre che ai piccoli imprenditori.
Può gestire tutte le prenotazioni online che vengono effettuate, ma soprattutto è l’unico portale che garantisce la completa compatibilità con tutti i maggiori siti di prenotazioni online come: Case Vancanza.it, Booking,Expedia, Rentalia, Airbnb, Tripadvisor ecc.
In questo modo basta modificare una sola volta il calendario ed il prezzario, ad esempio, e tutti i portali collegati saranno automaticamente aggiornati, anche lo stesso Facebook.
Questo è un ottimo strumento di Channel Manager per appartamenti e per B&B proprio perché dispone di questa funzione di sincronizzazione dei calendari di ogni portale a cui l’imprenditore è iscritto.
E’ possibile inoltre creare un proprio database da consultare in ogni momento per verificare eventuali disponibilità, le prenotazioni possono essere effettuate anche via e-mail o telefonicamente.

Che altre funzionalità offre questa piattaforma?

Innanzitutto offre una buona vetrina per i futuri clienti, incrementando la visibilità online e quindi le possibili nuove prenotazioni ma, soprattutto, un efficiente sistema di pagamento automatizzato.
E’ possibile riscuotere i pagamenti in credito a seconda delle politiche che ogni imprenditore sceglierà per il proprio profilo utente, sarà solo necessario collegare una carta di credito valida, mastercard, American Express, Visa ed anche carte di credito virtuali.
In seguito ad una prenotazione il sistema verificherà che la carta è valida e che ci sia sufficiente credito e automaticamente addebiterà l’ammontare al proprietario della struttura.

Una piattaforma, quella di Avaibook, essenziale per chi cerca un efficiente channel manager airbnb e vuole portare avanti un’attività efficiente, senza più la preoccupazione dell’overbooking e dei relativi disagi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *