Per cosa si usano i tubi spruzzatori in agricoltura?

Trattore-3

Le erbacce e gli insetti sono in gran parte i responsabili della distruzione delle coltivazioni. Nell’agricoltura e orticoltura moderna, gli insetticidi e gli erbicidi, sono applicati con l’aiuto di un dispositivo speciale chiamato tubo spruzzatore. Questo elemento si basa su un concetto di alta pressione che fornisce un ottimo risultato con il minimo sforzo. Attualmente esistono diversi tipi di spruzzatori utilizzati per la gestione delle colture: spruzzatori manuali o a propulsione, spruzzatori montati su trattori e spruzzatori aerei.

I tubi spruzzatori per l’industria , con l’aiuto della scienza e della tecnologia moderna hanno aiutato ad avanzare il settore agro-alimentare, dimostrando che un piccolo dispositivo è in grado di cambiare completamente il senso del progresso in agricoltura e orticoltura attuale.

Trattore

Uso dei tubi spruzzatori:

Molte aziende che si dedicano alla fabbricazione dei tubi spruzzatori, usano tutto il loro potere creativo mescolando principi fisici e matematici, per sviluppare una serie di  dispositivi di protezione delle colture, che abbiano il più alto grado di qualità. Senza tali progressi l’agricoltura in generale non sarebbe arrivata ad essere e a significare ciò che è oggi per un’ alimentazione sana e globale.

Le irroratrici agricole sono comunemente usate per applicare fertilizzanti liquidi, pesticidi o altri fluidi alle colture, lungo il fogliame delle coltivazioni. A seconda dell’altezza e della diffusione delle colture, variano il tipo di applicazione e il tipo di irrigatori.

Rispettivamente uno dei maggiori obiettivi dei tubi spruzzatori, è la applicazione di pesticidi agricoli per aumentare l’efficacia della loro composizione e allo stesso tempo, una distribuzione unica ed uniforme che permetta di vedere i risultati sperati nel tempo. Senza questi dispositivi, esiste un alto rischio di “sovraddosaggio”di pesticidi nei diversi tipi di coltivazione che possono addirittura arrivare a contaminare falde acquifere e, ancora più grave, finire nello stomaco del consumatore di prodotto agricoli.

Especialmente el uso de pulverizadores, permite a los agricultores obtener la máxima producción agrícola, con el mínimo esfuerzo de mano de obra. Además los tubos pulverizadores se utilizan para la pulverización de jardines (uso doméstico), control de plagas, fertilización líquida y otras clasificaciones que se disponen a eliminar los distintos gérmenes patógenos que causan en la mayoría de los casos enfermedades al organismo humano.

Vantaggi dei tubi spruzzatori:

Quelli che seguono sono i principali vantaggi che offre l’uso dei tubi spruzzatori:

  • Possono spruzzare con qualunque clima.
  • Facilitano enormemente la propagazione uniforme dei prodotti chimici tra cui insetticidi e pesticidi.
  • Sono semplici da utilizzare, nel loro uso corrente e nella manutenzione .
  • Aiutano a fissare l’ugello per regolare la corrente.
  • Permettono di lanciare prodotti chimici al livello desiderato a seconda della crescita della coltivazione.
  • Posoono essere usati sia a livello domestico sia a livello industriale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *