Strumenti per la coltivazione idroponica in serra

guida coltivazione idroponica

Idroponica.it è un portale italiano specializzato nella vendita di tutti gli strumenti necessari per la coltivazione idroponica, una tecnica di coltivazione fuori suolo che consentire, anche a chi abita in città e non ha la possibilità di avere un orto vero e proprio, di far crescere le proprie piante in modo rigoglioso.

L’idroponica è infatti una tecnica di coltivazione che vede la terra sostituita da un substrato (argilla, fibra di cocco oppure zeolite) e la pianta irrigata con un composto di acqua e minerali che consentano di farla crescere anche in poco spazio.

Su Idroponica.it sono presenti kit di coltivazione, luci, fertilizzanti e tutto ciò serve per consentire agli utenti, anche con poca esperienza, di creare il loro giardino indoor ed ottenere grandi risultati direttamente a casa propria.

 

Come funziona la coltivazione idroponica?

 

L’idroponica è un tipo di coltivazione fuori suolo. Questa tecnica infatti vede le radici delle piante situate non in terra, ma bensì in una miscela di acqua e minerali.

Le piante vengono sostenute grazie un substrato di lana di roccia, fibra di cocco oppure argilla espansa.

Questo tipo di coltivazione indoor si sta velocemente espandendo in tutto il mondo, diventando una tecnica sempre più comune, in quanto offre diversi vantaggi.

Il primo è che, eliminando l’utilizzo del terreno, sarà possibile creare un piccolo orto tra le pareti di casa propria senza sporcare.

L’assenza del terreno rende questa tecnica ideale anche per chi vive in zone in cui le situazioni climatiche non sono ideali e riduce il rischio che la pianta venga attaccata da parassiti, batteri o erbacce.

Inoltre, utilizzando i prodotti di Idroponica.it, sarà possibile dosare in modo preciso il fertilizzante che viene somministrato alle piante, così da eliminare sprechi, inquinamento e risparmiare acqua.

Grazie ai kit di Idroponica.it inoltre è possibile creare l’ambiente ideale per la crescita di ogni pianta, portando così le colture a rendere fino ad 8 volte di più rispetto a quelle piantate in terra.

Idroponica.it ha reso la coltivazione indoor facile per tutti gli utenti, anche per chi si sta ancora avvicinando al mondo del giardinaggio: il sito infatti offre numerose guide e consigli per tutti coloro che amano le piante ma ancora non possono dirsi esperti.

 

Idroponica.it: kit di coltivazione indoor e molto altro

 

Ideali anche per coloro che non hanno molta dimestichezza con il giardinaggio ma che vogliono comunque far crescere in casa il proprio orto personale, i kit di coltivazione idroponica indoor sono completi e semplici da usare.

Si possono ordinare direttamente dal sito Idroponica.it e sono provvisti di tutto il necessario per una coltivazione casalinga perfetta.

I kit di coltivazione indoor proposti da Idroponica.it sono provvisti di luci, fertilizzanti, contenitori growbox, strumenti per l’irrigazione e molto altro, ed appositamente studiati per consentire agli utenti di ricreare l’ambiente ideale per far crescere le piante in modo rigoglioso in qualunque ambiente e di ottenere un raccolto cospicuo, anche tra le mura di casa.

Idroponica.it offre agli utenti una finestra sul mondo del giardinaggio con vista a 360°: sul sito web infatti è possibile trovare di tutto dai kit agli strumenti per la germinazione e il taleaggio, dai vasi ai semi per la coltivazione di piante e fiori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *