Trasportare barche in modo sicuro: a chi affidarsi?

Trasportare barche in modo sicuro: a chi affidarsi?

La barca, di qualunque dimensione sia, è considerata dai più un bene di lusso e uno status symbol; per gli appassionati costituisce una vera e propria ragione di vita, un modo per staccare dai problemi di tutti i giorni.

È caldamente consigliato, qualsiasi azione vogliate compiere con la vostra imbarcazione, affidarsi a professionisti che ne tutelino l’incolumità e preservino l’integrità di ogni sua parte in tutte le fasi della sua vita, dal varo alla semplice manutenzione periodica.

Trattandosi di un bene che necessita di cure e accorgimenti particolari, mai come in caso di trasporto barche la professionalità e la competenza delle figure alle quali ci si affida sono fondamentali. Molti sono i fattori dei quali bisogna tener conto in questa fase, dalla tipologia di trasporto alle dimensioni e al percorso; l’insieme di queste scelte ne determina anche il prezzo.

Le tipologie di trasporto per le imbarcazioni.

L’operazione di trasporto può avvenire in diversi modi: principalmente si effettua o via mare, imbarcando in una nave apposita la propria, oppure via terra, su camion con rimorchi idonei.

Nello specifico, sicuramente il trasporto via gomma è il più diffuso, sia per la velocità del servizio che per la capillarità raggiungibile con le strade pubbliche.

Mediante grandi mezzi appositamente equipaggiati qualunque imbarcazione, dalla piccola barca al grandioso yacht, può essere agilmente trasportata, anche per grandi distanze, in maniera molto più rapida rispetto alla soluzione marittima.

Tra le diverse aziende che operano in questo settore, si segnala Barcaservice, che offre prezzi competitivi, qualità ed esperienza per imbarcazioni fino a 13 metri. Grazie agli oltre quarant’anni di esperienza in questo tipo di trasporti, Barcaservice è in grado di assicurare estrema professionalità e sicurezza per la vostra imbarcazione.

I suoi mezzi, dotati di tutti gli ultimi ritrovati in fatto di sicurezza, operano in tutta Italia e nei principali porti dello Stivale settimanalmente ed effettuato all’occorrenza anche servizio di trasporto fino in Svizzera, Germania, Inghilterra, spingendosi in tutto il resto d’Europa.

I prezzi per il trasporto delle barche.

Dal punto di vista economico, trasportare un’imbarcazione può rivelarsi oneroso; tuttavia, i prezzi subiscono variazioni importanti in base ad alcuni fattori.

Innanzitutto le dimensioni influenzano la scelta del rimorchio e del mezzo adibiti al trasporto, oltre che la tecnologia più adatta per issare e fissare al traino l’imbarcazione stessa. Inoltre la sagoma della barca può richiedere accorgimenti particolari che aumenterebbero il prezzo.

Anche il tragitto è determinante per stabilire i costi: oltre ai chilometri in sé, il percorso e le eventuali difficoltà di raggiungimento delle location di partenza e arrivo influenzano le tariffe.

Talvolta capita che, specie per lunghi tragitti, vi siano condizioni meteo avverse, che possono tardare e ostacolare, modificandola, l’operazione di trasporto e messa in acqua; ciò si verifica più frequentemente se la stagione in cui avviene il trasporto non è delle più favorevoli dal punto di vista climatico e meteorologico, influenzando i costi.

Barcaservice ha nella trasparenza dei suoi prezzi uno dei suoi punti forti, oltre che alla competitività delle sue tariffe.

L’azienda infatti fornisce in maniera veloce e chiara preventivi senza impegno, compilando un semplice form on-line e indicando dimensioni dell’imbarcazione, luogo di partenza e di arrivo ed eventuali criticità.

Possedere una barca è una passione che richiede competenze non indifferenti, è buona norma non lasciarne il trasporto a professionisti improvvisati, occorre scegliere operatori di esperienza e Barcaservice in questo è sinonimo di garanzia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *