Umbriaricamo: dai carisma al tuo abbigliamento

ricamo-umbria-2

Chi siamo:

Umbriaricamo è un’azienda costituita da un gruppo di professionisti che si occupano sia della progettazione stessa del ricamo che della sua esecuzione, insieme agli stessi clienti. La cosa più importante per l’azienda è la soddisfazione dei clienti, motivo per cui da sempre si è impegnata nella realizzazione di un prodotto al 100% made in Italy, nell’ambito ricamo industriale Umbria, contribuendo anche a dare una voce all’artigianato locale e alle aziende collaterali. Grazie alle nuove tecnologie, la meticolosità nel realizzare i particolari e la volontà di garantire un lavoro di qualità oggi Umbriaricamo è diventata una realtà del mondo del ricamo a macchina Umbria.

La missione:

Ciò che rende Umbriaricamo la numero uno nel suo settore è la personalizzazione di qualsiasi capo, dalle camicie agli abiti, dagli indumenti lavorativi agli accessori, tutto contraddistinto dall’inconfondibile logo dell’azienda. Il principale obbiettivo dell’azienda è collaborare con le altre aziende di qualsiasi settore fornendo loro dei ricami di alta qualità. Essendo il ricamo Umbria un accessorio che abbellisce un capo di abbigliamento, viene considerato come sinonimo di originalità e personalità, tale da essere considerato speciale. Le varie collaborazioni ottenute sino ad ora sono diverse, e tutte con ottimi risultati, sia dal punto di vista di brand di qualità che puramente estetico. Il ricamo è considerato come un vero e proprio bigliettino da visita, quindi deve contenere tutta la personalità del cliente nella massima qualità. Agli occhi del pubblico, vedere un’azienda lavorare con capi di abbigliamento da lavoro così ben ricamati, gli da un giusto feedback di efficienza e serietà.

I servizi:

Come precedentemente affermato, è un’azienda che beneficia di numerosi supporti software, top di gamma a livello tecnologico. Il passaggio dalla carta al digitale avviene attraverso la punciatura, che permette di aumentare la risoluzione arrivando al più piccolo dettaglio, verificandone le curve, le rette o gli spazi, con una certa precisione, in modo tale da discretizzare il disegno in punti. Mediante l’utilizzo dell’apposito software, il punciatore definisce il percorso e la tipologia di ricamo, anche considerando fattori determinanti come il tessuto e il tipo di filo per il ricamo. Dopo di che si passa il tutto dagli uffici tecnici ai reparti produttivi. Tutto tramite digitalizzazione del disegno, la macchina ricamatrice legge le informazioni ed esegue il ricamo. Il tutto sorvegliato da un operatore addetto che può intervenire in caso di necessità. L’esperienza del personale del reparto produttivo può solo assicurare un servizio di qualità, controllando il ricamo prima e dopo le varie fasi. Non solo, ma ogni ricamo passa prima da una ripulizia manuale, una stiratura e una stabilizzazione.

I prodotti:

Umbriaricamo lavora solo con macchinari di nuova fattura, sia monotesta che multitesta, mediante il quale si può occupare sia di lavorazioni singole come il ricamo di una camicia che di lavori complessi come la personalizzazione di più capi di un team lavorativo. Tutto con la massima professionalità e competenza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *