Una delle gelaterie migliori di Firenze

gelateria-firenze-2

Uno dei motivi per cui l’Italia è al centro dei percorsi turistici, ed è scelta da centinaia di migliaia di turisti all’anno come meta di vacanza, è la grande varietà di percorsi enogastronomici, percorsi che deliziano i palati dei viaggiatori, facendosi ricordare per la loro varietà, e rimanendo in maniera indelebile nella memoria di ogni turista. In tale contesto una delle attrazioni maggiori sono i dolci, dolci che trovano la loro esaltazione nelle gelaterie artigianali di cui il territorio del bel paese è pieno.

Una gelateria al top a Firenze.

Firenze è sempre stata il crocevia del turismo internazionale, la città con la sua storia millenaria si pone come punto di riferimento di milioni di persone in tutto il mondo, e sono tanti coloro che scelgono il capoluogo toscano come terminale di un viaggio nel bel paese. In tale contesto proprio al centro della città gigliata, una gelateria si pone all’attenzione dei tanti viaggiatori per la perizia nel presentare dolci al top di categoria. Essa che si poggia su un’esperienza di oltre mezzo secolo, si trova a ridosso di quel ponte Vecchio monumento simbolo della città gigliata, ed è conosciuta al grande pubblico con il nome di Gelateria Firenze Caffè delle Carrozze.

L’antica gelateria.

La gelateria artigianale Caffè delle Carrozze utilizza solamente prodotti di qualità superiore, quest’ultimi vengono esaltati grazie alla perizia dei collaboratori, e alla valenza delle ricette artigianali utilizzate, e riescono a fornire alla tanta clientela un prodotto degno della migliore tradizione dolciaria del bel paese. Sorbetti, gelati, dolci di ogni specie, compresa la pasticceria mignon, tutto viene realizzato con cura maniacale avendo ben presente che il dolce è lo “sfizio” a cui ogni persona si affida, per ritagliarsi un attimo di tranquillità all’interno della vita frenetica che oggigiorno si vive.

Negli ultimi anni la gelateria ha inoltre ampliato il proprio settore, specializzandosi nella realizzazione di piatti salati, essi si pongono come un break gustoso, da assaporare magari in compagnia di un ottimo vino, rigorosamente delle campagne toscane, bevanda che celebra in maniera perfetta l’ottimo cibo messo a disposizione. Il caffe delle Carrozze è altresì sbarcato sulla grande rete internet, tramite un esaustivo sito, raggiungibile all’indirizzo www.gelateria-firenze.it.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *