I vantaggi in termini di efficienza di una stampante multifunzione

Stampante

Se hai un ufficio e la tua azienda necessita di una costante mole documentale immagina come può essere la vita dei tuoi dipendenti e anche l’efficienza del tuo lavoro se tra la preparazione di importanti fascicoli, alcune fotocopie urgenti, una serie di scansioni ottimizzate e via dicendo devi ricorrere a diverse macchine.

Aumento di stress, difficoltà a gestire diversi macchinari da ufficio contemporaneamente, costi di manutenzione e consumi eccessivi sono solo alcuni dei problemi ai quali dovrai far fronte senza contare il dispendio di tempo, di energia e il rischio di perdere importanti informazioni.

Oggi per fortuna esistono macchine altamente tecnologiche e molto preformanti: le moderne stampanti multifunzione che ti permettono di ottimizzare il lavoro da ufficio rendendo più produttiva l’attività dei tuoi dipendenti e molto migliore l’intera gestione delle copie documentali e non solo. Ovviamente la tecnologia costa parecchio e forse l’idea che la buona vecchia stampante in bn insieme allo scanner manuale possono esserti ancora fedeli compagni di lavoro sembra essere ancora valida. O forse no?

Una moderna stampante all in one o multifunzione ti permette di effettuare in piena tranquillità e sicurezza diverse operazioni che normalmente dovresti effettuare su più macchine.

La moderna tecnologia ti permette di avere in un’unica macchina la possibilità di gestire in modo efficace diverse modalità di stampa a colori e in bianco e nero, di fare scansioni rapide e di effettuare fotocopie a fascicoli in modalità automatica.

Grazie al collegamento in rete wifi è anche possibile comandare a distanza la stampa di file con l’invio dei documenti direttamente dal pc o dallo smartphone, inviare la scansione dei documenti direttamente via email ai destinatari e ricevere ed inviare i fax in modo automatico anche in stand alone.

L’indubbio vantaggio di una stampante multifunzione di ultima generazione è sicuramente l’integrazione di diverse funzioni che altrimenti devono essere eseguite su più macchine e che possono interferire in modo negativo sul lavoro quotidiano. Sicuramente questi dispositivi costano e non sempre i risparmi derivanti da un minore consumo di energia elettrica o dal minore stress in ufficio possono giustificare questo tipo di spesa.

Oggi è più semplice avere a disposizione i vantaggi di una stampante multifunzione senza dover incorrere in spese eccessive oppure farsi carico della manutenzione. Grazie ai servizi a noleggio fotocopiatrici che molti fornitori mettono a disposizione è possibile ottenere subito un’ottima macchina con costi mensili davvero contenuti.

Il noleggiatore generalmente ti mette a disposizione un’ampia scelta di modelli in modo da poter scegliere quello più adatto alle tue esigenze di lavoro. Esistono modelli più adatti al lavoro tradizionale di scansione, stampa e fotocopie in bianco e nero di documenti scritti oppure macchine ad alta risoluzione di stampa per studi di grafica e fotografia dove la gestione delle immagini a colori è fondamentale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *